• Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Paullo

Anche Paullo sigla il protocollo migranti

Paullo Federico LorenziniPAULLO C’era anche Paullo tra gli 80 Comuni dell’area metropolitana milanese che nella giornata di giovedì hanno sottoscritto un protocollo con Prefettura, città di Milano e Zona Omogenea del Sud-Est per l’accoglienza dei migranti.
Gli enti locali aderenti all’accordo, spiega il Comune di Paullo in una nota, “una volta coperto il 50 percento della quota di migranti assegnata dal coefficiente di Anci-Viminale (2,5 ogni 1000 abitanti), non saranno più coinvolti da accoglienze ‘incontrollate’. Paullo, attualmente, ospita 22 richiedenti asilo su un massimo stabilito di 31”.
“L'intesa è stata siglata anche da colleghi di diverso colore politico, come ad esempio Paolo Bianchi, sindaco di Mediglia – spiega il sindaco di Paullo Federico Lorenzini (foto) -. Chi invece ha deciso di non aderire non risolverà nulla perché il suo comune sarà ugualmente coinvolto nell'ospitalità di migranti, senza però avere alcuna voce in capitolo. E non potrà scongiurare situazioni critiche”.

Condividi