• Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

A Limito arriva il controllo di vicinato

Rodano controllo di vicinatoPIOLTELLO L’amministrazione comunale ha da poco aderito a un nuovo progetto per il controllo del vicinato a Limito, che sarà presentato dopodomani martedì 9 maggio alle 20.30 presso il centro civico di Limito in piazza Don Milani.
L’incontro vedrà la partecipazione del sindaco Ivonne Cosciotti, oltre che del comandante della Polizia locale Lorenzo Mastrangelo e di Rodolfo Principi, responsabile di Controllo di vicinato est Martesana. L’associazione, costituitasi nel 2013, è composta da una rete di volontari che forniscono gratuitamente consulenza e formazione attraverso un gruppo di professionisti, attivi in vari settori.
Allo scopo di garantire una maggiore sicurezza del territorio, spiega Cosciotti, l’amministrazione comunale di Pioltello ha promosso negli ultimi tempi l’assunzione di nuovi vigili, l’installazione di nuove telecamere e lo stanziamento di un milione e 200mila euro per l’ampliamento della stazione dei carabinieri. Nei prossimi tempi è anche prevista l’istituzione di un terzo turno di vigilanza per la Polizia locale.

Condividi