Nuovi migranti in paese, un gazebo per dire no
MEDIGLIA Come prevedibile, anche la locale sezione della Lega Nord si schiera contro l’arrivo di nuovi richiedenti asilo nella cittadina. Gli attivisti del Carroccio saranno presenti sabato 10 giugno a Mediglia con un gazebo per protestare “contro le fallimentari politiche migratorie del Pd”.
Nelle ultime settimane, ricordano il segretario locale Luigi Cordella (foto) e il consigliere regionale Jari Colla, anche il Comune di Mediglia ha aderito al protocollo sottoscritto dalla prefettura di Milano e dal ministro dell’Interno Marco Minniti. “Il risultato è che a breve ci ritroveremo 33 immigrati a spasso per le strade della città – spiega Cordella -. Non riusciamo a capire perché un’amministrazione comunale di centrodestra, quale è quella di Mediglia, attui politiche di sinistra”.
MEDIGLIA Negli ultimi giorni il Comune ha indetto un nuovo bando per individuare un ente che si occupi dell’accoglienza di nuovi profughi, secondo quanto previsto dal Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (Sprar).
MEDIGLIA Anche la locale sezione della Lega Nord appoggerà la candidatura a sindaco di Vera Cocucci (foto) in vista delle prossime elezioni comunali. “Vera Cocucci – spiega il segretario dei “lumbard” di Mediglia Luigi Cordella – è una delle fondatrici del movimento civico Mediglia8 e conosce benissimo il territorio di Mediglia. Nei prossimi giorni continueremo a essere presenti nelle otto frazioni del territorio con i nostri gazebi”.
MEDIGLIA Su richiesta del sostituto procuratore Mario Andrigo gli agenti della squadra mobile hanno notificato al