Schianto a Ospedaletto Lodigiano, ferita una famiglia di Vignate
VIGNATE Una famiglia di tre persone residente in paese è rimasta coinvolta attorno alle 17.30 di ieri in un incidente con un'autocisterna a Ospedaletto Lodigiano, all'ingresso dell'autostrata A1 (foto Il Cittadino).
A bordo della Nissan Qashqai, guidata dal padre di 67 anni, c'erano anche la moglie di 61 e la figlia di 37. Nell'urto con il mezzo pesante sono rimasti feriti tutti e tre, fortunatamente in maniera non grave, grazie anche alla protezione offerta dalle cinture e dagli airbag.
La figlia ha riportato una sospetta frattura al braccio, mentre il conducente dell'autocisterna che trasportava olio alimentare è rimasto illeso.
VIGNATE Marco Bertolini lascia il gruppo Vivere Vignate del quale era a capo. La surroga del consigliere comunale Bertolini, candidatosi alla poltrona di primo cittadino nelle ultime elezioni comunali, è stata oggetto dell'ultima seduta dei giorni scorsi. Attivo nella politica locale fin dal '75, nel corso degli anni Bertolini ha svolto gli incarichi di consigliere, assessore, sindaco dal '90 al 2004, e vicesindaco. Nel gennaio 2013 è stato estromesso dalla Giunta di Emilio Vergani, all'interno della quale ricopriva il ruolo di vicesindaco, e ha formato il gruppo 'Vivere Vignate', che ora lo ringrazia pubblicamente per il suo operato con 
VIGNATE Come di consueto in questo periodo dell'anno Vignate si appresta a ospitare
VIGNATE D'ora in avanti solo gli operatori autorizzati potranno distribuire cibo a bambini e ragazzi delle scuole di Vignate.