• Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Milano al top tra le strategie di vendita degli immobili

Vimodrone vista da RedaelliHai intenzione di vendere la tua casa? Se la tua risposta è si, è importante dapprima che tu sappia alcune cose prima di passare all’atto di vendita. Scopriremo infatti le migliori strategie che hanno relaizzato la vendita di diversi immobili, soprattutto nell’hinterland milanese.
La prima cosa che devi sapere è che non è assolutamente facile vendere casa in maniera veloce, anche se il mercato immobiliare via via si sta nuovamente riprendendo negli ultimi anni.

Per vendere la tua casa in modo veloce non basta abbassare il prezzo come molti erroneamente possono pensare. Tutti coloro che hanno intenzione di vendere un immobile devono vedere tale bene non come una casa, come un prodotto da valorizzare sul mercato, stando naturalmente alle leggi che esso impone. In caso contrario ti ritroverai con una vendita non propriamente soddisfacente. Ecco quindi, come valorizzare la vendita del proprio immobile:

Fare foto di qualità all’immobile

Avvalerti di un fotografo professionale per produrre materiali di marketing professionale può fare la differenza. In altri termini, se devi promuovere la tua proprietà lo devi fare in maniera eccellente, purtroppo molti venditori sottovalutano tale aspetto, e non si pongono il problema della qualità delle foto usate. Con un buon numero di compratori online che cercano la casa dei loro sogni, mettere delle foto professionali sugli annunci è di vitale importanza per attirare più compratori possibili e vendere casa ad un ottimo prezzo.
Fare del buon marketing online ma anche offline fa realmente la differenza: solo così il compratore potrà essere attratto dalla tua proprietà. Tu a differenza della concorrenza, devi dare valore aggiunto, solo così riuscirai ad accaparrarti il miglior acquirente.

Avvalersi di un’agenzia esperta

Per quanto riguarda il prezzo, bisogna stare molto attenti. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad una buona e seria agenzia immobiliare, la quale analizzerà le vendite recenti e selezionerà un prezzo di vendita che sia adatto al bene stesso, in maniera tale da spingere i compratori a fare un’offerta.
Come molti erroneamente credono, definire il prezzo di una casa non è come definire il prezzo di una televisione o di un elettrodomestico, ma nella stragrande maggioranza dei casi, è stato appurato che la strategia migliore per attrarre più clienti possibili è quello di fornire un prezzo leggermente più basso rispetto al valore reale di mercato. Quindi nel tuo caso, la base di lavoro di vendita è quello di attirare maggiori clienti possibili interessati ovviamente ad una casa come la tua. È evidente che se vuoi avere della maggiori probabilità di successo e dunque venderla alle migliori condizioni di mercato, hai bisogno di strategie ben definite.
 È così che la maggior parte di case in vendita a Milano, sono state acquistate da acquirenti senza truffe e inganni.

Condividi