Pioltello

  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

Raccolta pro terremotati, a settembre la consegna dell'assegno

PIOLTELLO Si svolgerà a settembre la cerimonia per la consegna ufficiale di un assegno di oltre 76mila euro al sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei, Comune del Centro Italia colpito dal sisma di un anno fa.
Alla raccolta benefica hanno preso parte il gruppo Cogeser e 20 Comuni dell’area della Martesana, tra i quali anche Pioltello, Rodano, Liscate, Melzo, Segrate e Vignate.
Il denaro raccolto verrà utilizzato per la realizzazione di un villaggio scolastico. “La nuova struttura – spiega il Comune di Pioltello in una nota – ospiterà le scuole dell’infanzia e primaria e in futuro anche la scuola secondaria di primo grado”. Nella foto, alcuni amministratori locali dell’Est Milanese.

Pioltello sindaci Est Milano In Canto Sino al Cielo



Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

Estate all'Area feste tra liscio e grigliate

Pioltello concerto Davide Van De Sfroos 1PIOLTELLO Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Protezione civile e Confcommercio l’Area feste sulla Pobbiano-Cavenago rimarrà aperta per tre fine settimana tra luglio e settembre. Gli appuntamenti saranno dal 14 al 16 luglio, il 14 e 15 agosto e dall’8 al 10 settembre. Ognuna di queste sere dalle 21 sarà possibile ballare accompagnati da un’orchestra di liscio (ingresso libero). In occasione del Ferragosto, in particolare, è prevista una grande festa con grigliata, gonfiabili in acqua per bambini e fuochi d’artificio serali.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

Pioltello, raccolti 70mila euro per i terremotati

Pioltello raccolta per terremotati luglio 2017PIOLTELLO Nella giornata di mercoledì si sono incontrati i rappresentanti di 20 Comuni della Martesana per ufficializzare la destinazione dei fondi raccolti a favore dei terremotati del Centro Italia. “Circa 70mila euro – spiega il Municipio in una nota – saranno consegnati a Rosa Piermattei, sindaco di San Severino Marche”. Serviranno a finanziare la realizzazione di un villaggio scolastico, che ospiterà asilo, elementari e in futuro anche le medie. Oltre a Pioltello, partecipano alla raccolta anche i Comuni di Rodano, Liscate, Vignate e Melzo.
Nel frattempo, la raccolta continua ancora in questi giorni. Chi volesse può contribuire, destinando le proprie donazioni al Comune di Pioltello (Causale: Fondo di solidarietà, Iban IT67V0200833590000104429665). Nella foto, da sinistra Arianna Moreschi, assessore di Cassano d’Adda, Ivonne Cosciotti, sindaco di Pioltello, Massimo Milita, direttore marketing Cogeser, Massimo Mandelli, sindaco di Cassina de’ Pecchi e Paolo Micheli, sindaco di Segrate.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

Vie e parchi dedicati a personaggi di sinistra

Pioltello parco Nilde JottiPIOLTELLO Su proposta del vicesindaco e assessore al Catasto e Patrimonio Saimon Gaiotto la Giunta ha approvato l’intitolazione di nuovi spazi in onore di Sandro Pertini, Tina Anselmi, Nilde Jotti, Margherita Hack e delle ‘Bambine e bambini di Chernobyl’.
Via Tina Anselmi si troverà nella zona industriale di Limito, mentre il parco Sandro Pertini tra via Aldo Moro e Giorgio Amendola.
Un’altra area verde sarà dedicata a Nilde Jotti lungo via Alla Stazione, di fianco a piazza Margherita Hack. Il parco Bambine e Bambine di Chernobyl, infine, si troverà nell’area corrispondente all’interramento della Cassanese.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

Una serata in piazza per i saggi di fine anno

Pioltello Jessica DAdamoPIOLTELLO Nella serata di martedì 20 giugno allievi e insegnanti del civico istituto musicale Puccini festeggiano la fine dell’anno scolastico con un ricco programma di concerti. Dalle 21 la consigliare di piazza dei Popoli ospiterà un concerto di musica classica, nel corso del quale i chitarristi della scuola eseguiranno brani di Albeniz e Rossini. Dalle 22 ci si sposta nella piazza antistante, con concerti di jazz, pop, rock, elettronica e dj set. “Nella giornata del 21, in occasione della Festa Europea della musica, gli allievi dell’istituto Puccini diretti dal maestro Gheri Scarpellini saranno invece ospiti della rassegna ‘Ragazzi che concerto!’, che avrà luogo al Palazzo Pirelli” spiega l’assessore alla Cultura Jessica D’Adamo (foto).

 

Condividi