Ultime

Le ultime notizie dalla redazione!

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Come organizzare una giornata al parco con i propri figli?

Parco avventura LombardiaOrmai la primavera è quasi arrivata e finalmente si potrà godere di un po’ di meritato sole. Con la stagione invernale i bimbi sono costretti a stare dentro casa ma con l’arrivo della bella stagione perché non approfittare di trascorrere una giornata al parco insieme al proprio figlio in tutta serenità? 
Il parco dunque, rappresenta il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna del relax ma anche del divertimento. Già proprio così. Ci sono molti parchi a tema, e a volte non basta un’intera giornata per scoprire a fondo tutti i giochi che sono contenuti all’interno di quest’area.
 Ma come passare questo momento in tutta serenità con i propri figli o amici? Scopriamolo immediatamente:
I bambini non vedono l’ora di uscire di casa, e molto spesso anche i genitori sono pieni di entusiasmo.

Condividi

Leggi tutto: Come organizzare una giornata al parco con i propri figli?

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Come scegliere i rubinetti per il bagno

RubinetterieQuando si pensa all'arredamento per il bagno, la scelta dei rubinetti viene spesso trascurata: si attribuisce a questi elementi una mera funzione pratica e ci si dimentica del loro valore estetico. Eppure, questa è una leggerezza: individuare la rubinetteria più adatta all'ambiente bagno è il modo migliore per garantire una sensazione di accoglienza e di intimità evitando una resa estetica fin troppo fredda. Per quel che concerne il lavabo, la distinzione è tra il rubinetto da appoggio e quello incassato a parete, anche se le variabili che devono essere prese in considerazione sono molteplici: non solo la presenza o la mancanza del miscelatore, ma anche la lunghezza e l'altezza, da valutare in funzione del tipo di lavabo con cui si ha a che fare.

Condividi

Leggi tutto: Come scegliere i rubinetti per il bagno

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Pastiglie dei freni: quando sostituirle?

Pastiglie dei freniLa sostituzione delle pastiglie dei freni è un'attività che presuppone una spesa limitata, che si aggira attorno ai 100 euro, con variazioni verso l'alto o verso il basso a seconda che si tratti delle pastiglie delle ruote anteriori o di quelle posteriori. Questo tipo di intervento è essenziale per poter essere certi di circolare in totale sicurezza a bordo del proprio veicolo. A meno che non vi siano rotture, guasti o malfunzionamenti che suggeriscano un intervento immediato, le pastiglie dei freni dovrebbero essere cambiate una volta ogni 25mila chilometri o una volta ogni due anni: ovviamente molto dipende dal modo in cui si guida. Note anche con il nome di "pattini", le pastiglie sono indispensabili per il corretto funzionamento dei sistemi frenanti, e corrispondono alle guarnizioni di attrito su base metallica che fanno in modo che i mezzi si arrestino quando si frena.

Condividi

Leggi tutto: Pastiglie dei freni: quando sostituirle?

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

La Zona del Lario tra immobili di lusso e residenze di prestigio

Ville LarioMilano è senza dubbio una delle città più moderne e cosmopolite d'Italia e d'Europa, una città vivace in fatto di cultura e d'intrattenimento, di servizi offerti e d'ambienti. Milano, il capoluogo lombardo, è la città per eccellenza nella quale convivono tradizione e innovazione, identità locale e dinamismo etnoculturale.
E proprio questa sua essenza così ricca e piena di mille sfaccettature, fa sì che anche gli immobili, esistenti o di nuova costruzione, in centro come nei dintorni, rispecchino il dinamismo della città soddisfacendo le esigenze abitative di chi ha scelto di vivere in uno dei centri economici e finanziari più importanti. Ma la Lombardia non è solo Milano perché ci sono tanti territori da scoprire che offrono residenze dall'anima dinamica e contemporanea e dal design intriso di modernità, mescolandosi - in un mix armonico nelle forme dell'abitare - a immobili di lusso, rinomati e particolari che affondano le proprie radici anche nel passato.

Condividi

Leggi tutto: La Zona del Lario tra immobili di lusso e residenze di prestigio

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

I vantaggi delle tettoie in ferro

Tettoie in ferroLe tettoie in ferro sono strutture che possono essere utilizzate per andare a integrare delle costruzioni industriali o delle costruzioni civili, non solo al fine di migliorare il loro aspetto estetico, ma anche e soprattutto per aumentarne la funzionalità. Sia nel caso in cui siano ancorate ai muri portanti che nel caso in cui poggino su pilastri ad hoc, le tettoie garantiscono una copertura esterna più o meno ampia, a seconda delle superfici. In qualunque condizione meteo, la protezione che viene assicurata è massima: anche in presenza di intemperie o di agenti atmosferici potenzialmente pericolosi si può essere certi di non correre rischi di alcun genere.

Condividi

Leggi tutto: I vantaggi delle tettoie in ferro

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Il mondo della Seo: l’arte di posizionare un sito sui motori di ricerca

Wild SeoIl termine ormai è diventato di uso comune e chiunque abbia a che fare con il web ci si deve necessariamente scontrare: avere un sito web è sostanzialmente inutile se poi non lo si va a posizionare. Questo è l’assunto di partenza dal quale non si può sfuggire,
Ebbene, per portare a termine un’operazione del genere è necessario lavorare di Seo, Search Engine Optimization; che trasposto in italiano suona come ottimizzazione per i motori di ricerca. Una branca del web marketing che negli ultimi anni è letteralmente esplosa grazie a diversi fattori: la sempre maggiore richiesta di servizi Internet, dato che ormai buona parte della vita quotidiana si è spostata in rete.

Condividi

Leggi tutto: Il mondo della Seo: l’arte di posizionare un sito sui motori di ricerca

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

La rete apre agli investitori con il trading online

Trading onlineUn connubio sempre più forte quello tra investitori e rete che negli ultimi anni si è avvalso di strumenti evoluti dal punto di vista multimediale. Oggi chi si avvicina a questo strumento ha a disposizione una serie di prodotti tra i quali scegliere.
Non si parla solo di investimento tradizionale, inteso come aprire un profilo su un broker online e puntare su un asset; ma di tutta una serie di prodotti alternativi che contemplano ad esempio i robot per investire in automatico; i conti demo per imparare il ‘mestiere’; strumenti di social trading, per investire in modalità ‘social’.

Condividi

Leggi tutto: La rete apre agli investitori con il trading online

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Gioielli per Natale: un'idea chic e raffinata

Amen gioielliQuando arriva il Natale è sempre un problema scegliere il regalo giusto. Molti regali sono infatti triti e ritriti, scontati e non sempre soddisfano le persone interessate, soprattutto se hanno dei gusti piuttosto complicati. In questi casi la soluzione che mette tutti d'accordo è un gioiello, un regalo sempre apprezzato, raffinato e che non passa mai di moda. Quando si parla di gioielli istintivamente si pensa ad un regalo da fare alle donne, ma in realtà si tratta di un articolo unisex che può essere regalato anche ad un uomo (basti pensare ad un orologio, a dei gemelli o a dei portachiavi). La vanità è donna, ma anche l'uomo del nuovo Millennio ormai fa sempre più attenzione al suo aspetto fisico ed estetico.

Condividi

Leggi tutto: Gioielli per Natale: un'idea chic e raffinata