Rodano

  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Al Viridea vanno in scena le "Storie per giocare"

Rodano Viridea incontro farfalleRODANO Al centro florovivaistico Viridea sono sempre numerose le iniziative dedicate ai bambini, soprattutto con l’approssimarsi del Natale. Per sabato 17 novembre dalle 16 alle 17.30, in particolare, è in programma uno spettacolo dal titolo “Storie per giocare e diventare”.  Nel corso del pomeriggio, spiegano gli organizzatori, i piccoli ospiti saranno coinvolti “in un’appassionante rappresentazione in cui si fondono racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza”. L’ingresso è libero, per informazioni chiamare lo 02-95957301.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Al Trenino di Rodano arriva l'AperYoga

Rodano trenino Monica Sartoni CesariRODANO Yoga + happy hour = Aperyoga. La singolare iniziativa è in programma per giovedì 19 luglio alle 19.30 presso il locale “Il Trenino” di via Turati.
Dopo la lezione di yoga, condotta da un’insegnante rodanese, sarà possibile gustare specialità della cucina indiana preparate dalla chef Monica Sartoni Cesari. Il costo complessivo è di 25 euro, 15 dei quali per la lezione e 10 per l’apericena (consumazione inclusa). Per informazioni e prenotazioni chiamare il 380-7521812 .

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Tutti alla Muzzetta con Il Fontanile

Rodano visita Muzzetta 27 5 2018 1RODANO Un folto gruppo di cittadini ha preso parte stamattina alla visita guidata alla riserva delle Sorgenti della Muzzetta organizzata dall’associazione culturale Il Fontanile.
Nel corso della mattinata l’esperto Andrea ha spiegato tutti i segreti di questo luogo di pregio naturalistico che purtroppo può beneficiare di una manutenzione solo sporadica da parte del Parco Agricolo Sud Milano, l'ente che lo ha in gestione.

Rodano visita Muzzetta 27 5 2018 2
Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Murales in Polisportiva, si cercano 'mecenati'

Rodano Andrea Notarangelo

RODANO Si cercano 'mecenati' per finanziare la realizzazione del murales ideato dalla piccola Marta: nei prossimi giorni sarà definita la data dell'evento. 
“La somma da raccogliere è di circa 200 euro e sarà destinata all’acquisto di vernici, pennelli, rulli e tute - afferma Andrea Notarangelo (nella foto), consigliere comunale e promotore dell’iniziativa -. Il materiale sarà utilizzato da Marta e da tutti i bambini e ragazzi che la aiuteranno a dipingere un'area che è stata riservata a questo scopo".
Nei mesi scorsi è stato organizzato un concorso tra i ragazzi del paese per individuare il soggetto di un murales, da realizzare presso la Polisportiva. "La competizione - spiega Notarangelo - è stata vinta da Marta, una ragazza di 12 anni che frequenta le scuole di Rodano, con un disegno che raffigura un occhio con alcuni palloni da calcio e da pallavolo”.
La realizzazione del murales, inizialmente prevista per i primi di marzo, è stata rinviata per maltempo in data da destinarsi. Chi volesse dare il suo contributo per il murales può contattare direttamente Notarangelo (tel. 339-7875921, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Rodano murales Polisportiva Giulia

 

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Uno spettacolo per ricordare le Cinque giornate

Rodano Stefano Menegale psRODANO Il maestro Stefano Menegale (foto) e la regista Enrica Bassi ricordano il 170esimo anniversario delle Cinque giornate di Milano con uno spettacolo dal titolo “Che Quarantott!”. L’evento si svolgerà domenica 18 marzo alle 16.30 presso l’oratorio di Lucino. In scena vi saranno i ragazzi del corso di teatro, tenuto dallo stesso Menegale, e i loro amici e parenti. L’ingresso è libero, per informazioni chiamare lo 02-95320002.

Condividi