Rodano

  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Il dottor Brigatti andrà in pensione alla fine di maggio

Rodano ambulatorio MillepiniRODANO Dopo una quarantina d’anni trascorsi in paese, il dottor Marzio Brigatti va in pensione: a partire dal 25 maggio i suoi assistiti passeranno automaticamente sotto il collega Stefano Mariani. A darne notizia è lo stesso medico in una nota esposta fuori dall’ambulatorio in piazza a Millepini. “Purtroppo mi è stato comunicato che dal 25 maggio, volente o nolente, dovrò andare in pensione, in un momento molto difficile per tutti noi – scrive Brigatti -. Sarà presente al mio posto il dott. Stefano Mariani, che continuerà il mio lavoro. Con la speranza di potervi rivedere tutti al più presto, un grosso abbraccio”.
Negli ultimi anni, dopo la chiusura dell’ambulatorio di Lucino, in qualità di medico di base Brigatti ha operato esclusivamente presso lo studio di Millepini (nella foto).

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Pecore alla Muzzetta, intervengono i vigili

RODANO Pecore alla Muzzetta, intervengono i vigili per rimettere ordine nel gregge. Un pastore si è stabilito in questi giorni con le sue pecore in un terreno nelle campagne tra Lucino e Premenugo.
Nella mattinata di ieri, venerdì primo maggio, numerosi ovini hanno sconfinato nella vicina area protetta delle Sorgenti della Muzzetta. La presenza degli animali è stata notata da alcuni residenti, che hanno chiamato i 'ghisa'. Giunti sul posto, gli agenti di Rodano e Pioltello hanno invitato il pastore a far uscire le sue pecore dall'area protetta.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Nel presepe di Lucino c'è un porto sicuro

RODANO Ormai da qualche giorno i fedeli all’ingresso della chiesa di Lucino trovano ad accoglierli un presepe molto scenografico, con tanto di ruscello e acqua vera.
Proprio sulle rive del ruscello è possibile notare un vistoso cartello che riporta la scritta 'Porto sicuro'.

Rodano Lucino presepe porto sicuro
Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Rodanesi a Limito per Ferragosto

Rodano Ferragosto parco dei Morettoni 2012 4RODANO Già da qualche tempo il tradizionale pranzo di Ferragosto del Comune viene organizzato sempre meno di frequente al parco dei Morettoni.
Per quest'anno, in particolare, il ritrovo sarà alle 12.30 presso il ristorante pizzeria Villa Moroni a Limito di Pioltello, in via Dante 130 (costo 25 euro a persona).
Per chi non fosse automunito l’associazione Amici di Rodano mette a disposizione un passaggio in macchina: in questo caso l’appuntamento è alle 12 presso il bar Trip di Lucino. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Filippo (tel. 339-1142427).
Le prenotazioni per il pranzo si raccolgono presso il fruttivendolo Riboli di Lucino o il negozio di alimentari Gennaro di Millepini, versando un anticipo di 5 euro entro il 9 agosto. Nella foto, una delle passate edizioni del pranzo.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Scout, cresce l'amicizia Rodano-Vaiano Cremasco

RODANO Gli organizzatori tracciano un bilancio positivo del campo del locale gruppo scout Assoraider di Rodano, svoltosi a Canossa, in provincia di Reggio Emilia.
"Insieme a noi c’era anche un gruppo scout di Vaiano Cremasco, in provincia di Cremona - spiega il responsabile rodanese Andrea Notarangelo, presente insieme al capo reparto Daniele Affini e all’aiuto reparto Lisa Cambruzzi -. Le vacanze di branco sono state organizzate e gestite dalle sezioni di Vaiano e Rodano".  Nella foto, i capi scout italiani insieme al loro collega spagnolo David Serrano. "Ad aiutarci in cucina c'erano Massimiliano Alari di Parma e David" ricorda Notarangelo.

Rodano campo scout 30 6

 

Condividi