Settala

  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Settala

Anche Eros D'Ambrosio a Race Across Italy

Settala Eros DAmbrosioSETTALA Ci sarà anche Eros D’Ambrosio, classe ‘88, tra i partecipanti a Race Across Italy’, la gara di ultracycling non stop, in programma per il prossimo 29 aprile nel centro Italia.
La competizione sportiva, con partenza da Silvi Marina, si snoderà per 800 chilometri tra Tirreno e Adriatico. D’Ambrosio, nella vita insegnante di educazione fisica e di fitness, era riuscito già nel 2014 a rimanere sul sellino della sua bici per 24 ore consecutive. L’atleta è ora alla ricerca di sponsor tra gli imprenditori del territorio che lo aiutino a coprire i costi di iscrizione e partecipazione, oltre che l’acquisto di materiale tecnico. Per informazioni chiamare il 333-9471433 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Settala

Contratti capestro, il Municipio mette in guardia gli esercenti

SETTALA Contratti pubblicitari truffaldini, il Municipio mette in guardia gli esercenti. In un post pubblicato questa settimana sul suo sito istituzionale il Comune precisa di “non aver attivato nessuna collaborazione o concesso alcun patrocinio al progetto 'Viviamo in Comune'.
Negli ultimi giorni, infatti, “un soggetto privato si sta rivolgendo prevalentemente ai commercianti per promuovere campagne promozionali a pagamento”.
L'ente locale invita cittadini ed esercenti a rivolgersi alla Polizia locale nel caso dovessero ricevere la visita di un incaricato di questa società (telefoni 02-950759400 e 329-2106760). La vicenda di 'Viviamo il Comune' è stata recentemente trattata anche dal sito Dagospia. In basso, il video promozionale dell'iniziativa.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Settala

Il pifferaio di Hamelin fa tappa a Settala

SETTALA L'assessorato alla Cultura organizza un pomeriggio per i più piccoli con “Topodopotopo”. Sabato 5 marzo alle 16 saranno ospiti della biblioteca di via Verdi un attore e un musicista, i quali riproporranno una versione ecologista della fiaba del pifferaio di Hamelin.
L'iniziativa è dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni ed è realizzata con la collaborazione di Giovanni, un bambino di 9 anni.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Settala

A Settala si elegge "Miss Befana"

Settala municipio psSETTALA Il gruppo podistico Amici di Caleppio con il patrocinio del Comune organizza per martedì 5 gennaio alle 21 la manifestazione “Arriva la miss befana... e i tre re magi”. La serata presso l'auditorium di via Verdi sarà allietata da vari giochi a premi tra i quali la tombola, oltre che dall'elezione di miss befana e dei tre re magi. L'ingresso è gratuito.

Condividi
  • Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Settala

Il pastore Zucchelli fa il pieno a Caleppio

Settala Renato Zucchelli famiglia Caleppio film 2SETTALA Ieri sera Settala ha ospitato per la prima volta la proiezione del documentario “L'ultimo pastore”, che ha come protagonista Renato Zucchelli e la sua famiglia.
La pellicola di Marco Bonfanti racconta le vicende del pastore Zucchelli che con il suo gregge trascorre la stagione più calda sulle montagne bergamasche e l'inverno in Provincia di Milano. In paese Zucchelli abita con la moglie e quattro figli a Premenugo, in una villetta lungo il viale Delle Industrie vicino al confine con Vignate.
Il pastore e il regista Bonfanti si sono conosciuti a Cassina de' Pecchi, dove Zucchelli portava i suoi animali in occasione della manifestazione “Du' Dì Country”. La serata, condotta dallo storico Sergio Leondi, era organizzata dalla locale sezione Acli, che ha premiato Zucchelli con una targa commemorativa.

Settala Renato Zucchelli famiglia Caleppio film 1
Condividi