Peschiera Borromeo

In Comune a Peschiera si parla di mobilità sostenibile

Peschiera municipioPESCHIERA L’associazione ‘Peschiera Bene Comune’ organizza per mercoledì 18 ottobre un incontro sulla mobilità sostenibile. Una tematica, spiegano gli organizzatori, che è sempre attuale quando si parla di un’arteria così congestionata come la Paullese. L’appuntamento è in Municipio alle 21.
Saranno presenti Dario Ballotta, presidente dell’Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni e Trasporti, l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità di Peschiera Marco Righini e Ivonne De Blasio e Carla Bonacina del Comitato #C6. Nel corso della serata si parlerà anche della manifestazione in programma per il prossimo 21 ottobre sulla Provinciale Paullese.

Condividi

Yvan Sagnet presenta il suo libro a Peschiera

Peschiera Yvan SagnetPESCHIERA Nell’ambito della ‘Festa delle Genti’ la locale sezione Anpi organizza per venerdì 21 aprile un incontro con Yvan Sagnet, durante il quale l’autore camerunense presenterà il suo libro ‘Ama il tuo sogno. Vita e rivolta nella terra dell’oro rosso’.
L’appuntamento è alle 21 al centro civico Calipari (via Delle Rimembranze 18). Nel corso degli anni Sagnet è stato studente del Politecnico di Torino, raccoglitore di pomodori in Puglia e infine promotore della rivolta dei braccianti agricoli di Nardò. E’ stato insignito del titolo di Cavaliere al merito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Condividi

Tre giorni per donare il sangue a Peschiera

Peschiera donazioni sangue Fidas autunno 2011PESCHIERA Fidas, amministrazione comunale e ospedale San Raffaele chiamano a raccolta tutti i donatori. Nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile un’autoemoteca attrezzata per la raccolta del sangue sarà presente dalle 8 alle 12 presso l’area mercato di via Matteotti. L’invito è rivolto alle persone di peso superiore ai 50 chili e tra i 18 e i 60 anni d’età. Per informazioni è possibile chiamare il 347-9745675 oppure scrivere a peschieraborromeo@ fidas-milano.it

Condividi

Peschiera, la Croce Rossa resta nella sua sede

Peschiera festa Croce Rossa giugno 2013PESCHIERA Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale il locale comitato Croce Rossa Milano Est (nella foto, di Adriano Alecchi) potrà mantenere il suo presidio nella cittadina. Attraverso questo provvedimento si conclude un lungo iter burocratico durato tre anni.
“Nel 2014, con l’amministrazione di Antonio Falletta, avevamo approvato all’unanimità in Consiglio un atto che fissava i criteri per la stipula di un nuovo contratto di locazione – ricorda il consigliere di Forza Italia Luigi Di Palma, allora membro della maggioranza -. Gli obbiettivi erano di introdurre lo scomputo dal canone annuale dei lavori necessari per la messa a norma dell'immobile comunale, la concessione dell'immobile per 19 anni e la dotazione di contatori autonomi per le utenze. Il provvedimento fu portato avanti dall’amministrazione di Luca Zambon insediatasi a giugno del 2014, approvato dal commissario prefettizio alla fine del 2015 e condotto in porto dall'attuale esecutivo”.

Condividi

Un cenone di Capodanno con spettacolo circense

PESCHIERA Il Piccolo circo dei sogni di Paride Orfei invita amici e simpatizzanti a festeggiare insieme il Capodanno con un cenone 'condito' dall’esibizione di acrobati, equilibristi, contorsionisti, clown e giocolieri.
L’appuntamento è per sabato 31 alle 20.30 presso il tendone di via Carducci. Il costo è di 80 euro per gli adulti e 40 euro per bambini e ragazzi fino a 15 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 331-6522892.

Peschiera Piccolo circo dei sogni dic 2016
Condividi