• Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Rodano

Cassignanica in festa con la Sagra della Rana

RODANO Già da qualche giorno sono esposti i manifesti che pubblicizzano la Sagra della Rana di Cassignanica, giunta quest’anno alla 24esima edizione. La festa organizzata dalla parrocchia si svolgerà nella piccola frazione vicino al confine con Pantigliate nei prossimi due fine settimana (da venerdì 3 a domenica 5 maggio e da venerdì 10 a domenica 12 maggio).
In quelle sere l’apertura del ristorante sarà alle 18.30, mentre dalle 21 si danza in pista accompagnati dalle orchestre di liscio del territorio. Nelle giornate di domenica, a partire dalle 12, sarà possibile anche pranzare. Le specialità culinarie sono i piatti a base di rane (rane fritte, risotto e fritto misto), ma sarà possibile anche trovare la carne alla brace.
A giudicare dalle ultime sagre di Cassignanica, che tradizionalmente si svolgono a primavera inoltrata e alla fine dell’estate, gli organizzatori hanno puntato molto sul rinnovamento. Nelle ultime edizioni si è infatti assistito a un cospicuo avvicendamento all’interno dello storico gruppo impegnato in in cucina.

Rodano Sagra della Rana maggio 2015
Condividi