• Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Gioielli per Natale: un'idea chic e raffinata

Amen gioielliQuando arriva il Natale è sempre un problema scegliere il regalo giusto. Molti regali sono infatti triti e ritriti, scontati e non sempre soddisfano le persone interessate, soprattutto se hanno dei gusti piuttosto complicati. In questi casi la soluzione che mette tutti d'accordo è un gioiello, un regalo sempre apprezzato, raffinato e che non passa mai di moda. Quando si parla di gioielli istintivamente si pensa ad un regalo da fare alle donne, ma in realtà si tratta di un articolo unisex che può essere regalato anche ad un uomo (basti pensare ad un orologio, a dei gemelli o a dei portachiavi). La vanità è donna, ma anche l'uomo del nuovo Millennio ormai fa sempre più attenzione al suo aspetto fisico ed estetico.

Tuttavia il gioiello è pur sempre uno "status symbol" della vanità femminile, quindi è giusto dare priorità al gentil sesso scoprendo i gioielli femminili più apprezzati. Tra questi c'è il Solitario, l'anello che si regala per ufficializzare un fidanzamento caratterizzato da un solo diamante, che simboleggia appunto un solo amore. Il gambo solitamente è in oro, oppure in platino. Altro anello molto ambito dalle donne è il Trilogy, composto da tre diverse bande di metallo che si intersecano tra di loro: l'oro bianco rappresenta l'amicizia, l'oro giallo la fedeltà e l'oro rosa l'amore.
Dagli anelli passiamo alle collane, altro gioiello estremamente gradito dal sesso femminile che nel corso degli anni ha assunto forme sempre più raffinate. La catenina può essere costituita da diversi metalli preziosi, come oro e argento, e solitamente funge da supporto ad elementi decorativi come perle, gemme, coralli, ecc. Dalle collane ai bracciali il passaggio è breve, anche perché spesso questi due elementi decorativi vengono scelti in "pendant" per dare un tocco di classe al proprio look. Esistono diverse tipologie di braccialetti: da quelli a cordoncino a quelli a maglia, da quelli elastici a quelli di perle, fino a quelli rigidi, semi-rigidi e di pietre dure. Ogni braccialetto può essere realizzato con diverse tipologie di metalli che rispecchiano le più svariate preferenze.
Infine c'è una tipologia alternativa di gioielli, vale a dire gli Amen gioielli. Si tratta di articoli che, oltre a conferire un aspetto estetico gradevole e raffinato, consentono di portare sempre un simbolo della propria fede religiosa. L'offerta di questi gioielli è davvero molto ampia e soddisfa tutti i gusti, sia maschili che femminili. Tra le sottosezioni degli Amen gioielli troviamo infatti diversi articoli, come gli orologi, i bracciali, gli anelli, gli charms, le collane, i gemelli, gli orecchini, i portachiavi e addirittura le fedi per chi ha deciso di fare il grande passo.

Condividi