• Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

La Zona del Lario tra immobili di lusso e residenze di prestigio

Ville LarioMilano è senza dubbio una delle città più moderne e cosmopolite d'Italia e d'Europa, una città vivace in fatto di cultura e d'intrattenimento, di servizi offerti e d'ambienti. Milano, il capoluogo lombardo, è la città per eccellenza nella quale convivono tradizione e innovazione, identità locale e dinamismo etnoculturale.
E proprio questa sua essenza così ricca e piena di mille sfaccettature, fa sì che anche gli immobili, esistenti o di nuova costruzione, in centro come nei dintorni, rispecchino il dinamismo della città soddisfacendo le esigenze abitative di chi ha scelto di vivere in uno dei centri economici e finanziari più importanti. Ma la Lombardia non è solo Milano perché ci sono tanti territori da scoprire che offrono residenze dall'anima dinamica e contemporanea e dal design intriso di modernità, mescolandosi - in un mix armonico nelle forme dell'abitare - a immobili di lusso, rinomati e particolari che affondano le proprie radici anche nel passato.

 Non è difficile, quindi, soddisfare proprio in questa zona le esigenze di chi sta cercando un immobile di prestigio, in palazzi signorili ed eleganti, di valore e che oggi rappresentano anche uno dei migliori investimenti. E se fino a pochi anni fa comprare un immobile di lusso poteva sembrare un sogno irrealizzabile, oggi le mutate condizioni del mercato sono tali per cui, nonostante la crisi, è conveniente investire in un immobile di lusso.
Il mercato del lusso va in controtendenza rispetto alla crisi generale, offrendo performance medie di settore più elevate. Per questo è facile anno dopo anno trovarsi davanti alle percentuali di vendita degli immobili di lusso, un bel segno positivo e dei numeri in crescita, indizio certamente di un entusiasmo del mercato per l'immobile di prestigio, dalla villa alla dimora storica fino all'appartamento o all'attico con una varietà di servizi accessori molto attraenti, moderni, efficienti e persino a impatto zero.
E noi proprio di questa zona affacciata sul Lago di Como, il Lario, nella provincia di Como ma vicinissima al centro cittadino, vogliamo parlarvi, perché offre ampia possibilità di mattoni di lusso l'offerta: è possibile veramente scegliere tra molte proposte ideali non solo per viverci ma anche per chi, volendone trarre un canone di locazione, è alla ricerca di rendite alternative e sicure. La zona del Lario offre contesti signorili, ambienti raffinati e condomini prestigiosi che propongono la vendita di residenze di lusso. Condomini con giardino, unità abitative nuove, comode e facilmente accessibili, contesti residenziali con accesso privato, bioedilizia, tecniche costruttive di nuova generazione: l'offerta è varia e i servizi offerti in zona rendono l'abitare tranquillo e di qualità. Oggi la persona sceglie la propria residenza non solo in base alle esigenze fisiche ma anche per alcuni bisogni sociali e culturali che certamente un immobile di lusso può soddisfare.

Condividi