• Categoria: Notizie

Olio d’Argan, il toccasana per l’inverno

olio-argan-proprieta-beneficiCon l’arrivo dei primi freddi, è opportuno saper scegliere una serie di prodotti ideali per proteggere al meglio la pelle.
L’abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni, sta portando sempre più persone a rivolgersi a farmacie e negozi di cosmesi per trovare una cura alle screpolature e agli arrossamenti. Il vento freddo e lo sbalzo di temperatura che la pelle subisce ogni volta che si entra o esce da una stanza incidono negativamente sull’idratazione della pelle.


Proprio per ridurre il problema dell’idratazione della pelle, la stagioni fredde sono quelle in cui l’epidermide soffre maggiormente di queste problematiche, è opportuno utilizzare prodotti a base di olio di Argan. Questo olio, che è possibile trovare sia in formato puro che come ingrediente di molti prodotti di bellezza, è in grado grazie ai suoi principi attivi d’idratare e proteggere nel migliore dei modi la pelle delle mani e del viso.

Come idratare al meglio la pelle in inverno

Buona parte dei problemi che si riscontrano nelle persone che soffrono di disidratazione nel periodo invernale sono causati da un detergente non adatto. Proprio la scelta di un detergente ricco di olio di Argan può essere la soluzione a molti di questi problemi. La presenza dei principi attivi di questo olio, faranno rimanere la pelle elastica e molto morbida.
Così come in estate è opportuno utilizzare dei prodotti studiati per quella stagione, allo stesso modo nel periodo invernale è opportuno scegliere di utilizzare delle creme e dei prodotti utili a proteggere la pelle dal cambio di clima. Se si praticano degli sport invernali, come lo sci e lo snowboard, è opportuno premunirsi di una crema solare in grado di proteggere la pelle da bruciature e dalla disidratazione. Può sembrare una barzelletta, ma il sole invernale sulle piste da sci può abbronzare come quello estivo.

Attenzione a labbra e contorno occhi

Le labbra e il contorno degli occhi sono le zone che maggiormente subiscono l’azione della diminuzione delle temperature. In queste zone del viso, dove la pelle è più fina e quindi più delicata, è opportuno utilizzare una serie di creme idratanti e protettive specifiche per il periodo invernale.
Sulle labbra per esempio, per evitare che si disidratano in inverno è opportuno utilizzare del burro di cacao o una soluzione simile. In questo modo, anche un’esposizione prolungata al freddo non creerà fastidiose screpolature e piccoli tagli. 

Condividi