• Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

Lu Signuri di li fasci festeggia 50 anni

Pioltello confraternita Lu Signuri de li fasciPIOLTELLO Diciotto cittadini di Seggiano originari di Pietraperzia (Enna) hanno fatto tappa i giorni scorsi nella loro città natale per festeggiare il cinquantenario della loro confraternita “Lu Signuri di li fasci” presieduta da Giovanni Gangitano.
Il gruppo ha portato da Seggiano una fascia che sarà utilizzata insieme ad altre per issare il crocifisso in occasione della processione del Venerdì Santo, in programma per il 14 a Pietraperzia. Anche a Pioltello la processione nella sera del Venerdì Santo si svolgerà in diretta video con Pietraperzia. Nella giornata di oggi, riporta il sito ViviEnna.it, dopo una visita alle bellezze architettoniche locali, il gruppo ripartirà da Catania alla volta dell’aeroporto di Orio al Serio.
La confraternita si riunirà nuovamente sabato primo aprile nel salone della parrocchia di Seggiano per una convention alla presenza delle autorità politiche e religiose di Pietraperzia e di Pioltello. Nel video, in basso, una delle passate edizioni.

Condividi