• Categoria principale: Comuni
  • Categoria: Pioltello

I cattivi odori provengono dall'azienda Sirius?

PIOLTELLO Così come in passato, anche stavolta le emissioni maleodoranti che da qualche tempo interessano Pioltello e Cernusco provengono molto probabilmente dall’azienda Sirius, nella zona industriale di Cernusco.
E’ quanto emerso durante il sopralluogo condotto in loco lo scorso 9 marzo dall’Agenzia Regionale per la protezione ambientale.
L’esito dell’indagine è stato reso noto dall’assessore all’Ambiente Giuseppe Bottasini in un incontro sul tema, svoltosi nella serata di lunedì presso la sala eventi della biblioteca.
Come spiega una nota del Comune, l’Autorizzazione ambientale unica notificata a marzo alla Sirius “concede all’azienda novanta giorni per azzerare eventuali emissioni”.
Anche nel 2015 si era ripresentato lo stesso problema nella cittadina. “Ma noi non intendiamo stare fermi per tre mesi – ha precisato Bottasini -. Per fine aprile abbiamo in programma un secondo incontro di verifica con Arpa. Non sottovalutiamo neppure le segnalazioni emerse relative a disturbi di salute accusati da alcuni cittadini”. Nel frattempo i residenti possono segnalare eventuali problemi all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi