Ultime

Le ultime notizie dalla redazione!

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

La Puglia di ieri e quella di oggi: ma che bella differenza!

Spettacolo Puglia 2Solfrizzi e Stornaiolo a Milano dedicano uno spettacolo alla Puglia
“Io me ne sono andato perché in Puglia non succedeva niente… Bari era la provincia dell’impero… accadeva tutto altrove… adesso tutto accade in Puglia... aspettavano che me ne andassi io!”. Così Emilio Solfrizzi si prende in giro parlando della sua scelta, ormai vent’anni fa, di andare via da questa regione per cercare miglior fortuna nella capitale. 
E questa affermazione viene colta al balzo dal compare Antonio Stornaiolo che ne approfitta per elencare le “meraviglie” di questa regione: cibo, clima, accoglienza e bellezza dei luoghi.
Il pubblico del Teatro Manzoni di Milano, dove sono stati per quattro giorni registrando ogni sera il “tutto esaurito”, ride e si diverte e, alla fine dello spettacolo, va via con una “voglia di Puglia”. Tant’è che, nel foyer del teatro, appositamente allestito con desk informativi e manifesti, sono andate letteralmente “a ruba” le numerose brochure per far conoscere luoghi, monumenti, usi e costumi di questa terra, grazie alla proficua azione di cobranding intrapresa con #Pugliapromozione.
In tante e tanti sicuramente torneranno a teatro a rivedere i due comici nostrani, ma sicuramente in tantissimi si regaleranno una vacanza in Puglia che lo ricordiamo, in autunno, ha un fascino speciale.
Questo evento ha centrato il bersaglio di riferirsi ad un target privilegiato, desideroso di semplicità e genuinità, favorendo nel contempo, attraverso una risata sempre schietta e mai volgare, un’ampia risonanza mediatica alla nostra bella Puglia.
Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione, PO FESR-FSE Asse VI, Azione 6.8.  
Per seguire le attività e gli eventi in Puglia vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it ed i canali social facebookinstagramtwitteryoutube.

Puglia 1 foto bassa
Condividi
  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Solfrizzi e Stornaiolo dedicano uno spettacolo alla Puglia

Spettacolo Puglia 1Grande successo al Teatro Manzoni di Milano
Si è conclusa da pochi giorni la tournée milanese di Solfrizzi e Stornaiolo, eppure ancora se ne parla come di un avvenimento speciale. Alla fine di ogni spettacolo infatti, il pubblico, in piedi, ha applaudito con gioia e partecipazione Emilio e Antonio per la messa in scena del loro spettacolo “Il cotto e il crudo”.
Ogni replica ha fatto registrare il “tutto esaurito” ed ogni sera una standing ovation finale ha tributato ai due attori pugliesi la giusta ricompensa morale da parte di un pubblico più che caloroso.
Lo spettacolo è stato una festa, quasi un alibi per poter raccontare, liberamente, al pubblico nazionale, delle numerose ed ormai ben conosciute mete turistiche pugliesi.
E così Solfrizzi e Stornaiolo hanno deciso di raccontare, a modo loro, tutto questo su un palcoscenico, aggiungendo un piccolo valore aggiunto ad un territorio unico e straordinario.
Di certo la Puglia, unica regione in Italia, da oggi può vantare un altro primato: essere la protagonista di uno show teatrale. 
Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione, PO FESR-FSE Asse VI, Azione 6.8. 
Per seguire le attività e gli eventi in Puglia vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it ed i canali social facebookinstagramtwitteryoutube.

Puglia 1 foto bassa
Condividi
  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Come scegliere, progettare e realizzare scale interne moderne per casa

Scale interneLe scale interne moderne sono elementi strutturali e d’arredo dalla notevole forza espressiva. Costituiscono uno degli elementi architettonici più adatti ad assumere il ruolo di manufatto caratterizzante dell’intera casa, poiché in grado di connotare lo spazio che le circonda, diventandone l’elemento predominante. Continua a leggere e scopri nel dettaglio cosa valutare e come scegliere la soluzione migliore per la tua casa.

Condividi

Leggi tutto: Come scegliere, progettare e realizzare scale interne moderne per casa

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Macchine fotografiche contro Smartphone, la sfida continua

Fotografia ago 2019Oggi come oggi la maggior parte delle fotografie transita tramite smartphone, per dirla in altri termini si fa ricorso soprattutto ai telefonini di ultima generazione per scattare istantanee e foto con buona pace delle tradizionali macchine.
Un cambiamento epocale che si è registrato ormai da qualche anno con la proliferazione selvaggia degli smartphone e grazie alla loro peculiarità di essere connessi alla rete internet 24 ore su 24. Un toccasana per chi, ad esempio, ama il mondo dei social; è sufficiente scattare una foto con il proprio telefono per andare poi, con un semplice click, a pubblicarla.
La tendenza è ormai nota ed acquisita ma non si deve pensare che il concetto di macchina fotografica tradizionale sia stato soppiantato in modo definitivo. Tutt’altro, dato che è ancora vivo e vegeto.

Condividi

Leggi tutto: Macchine fotografiche contro Smartphone, la sfida continua

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Vino, la passione degli italiani sempre più sperimentatori

Enoteca apr 19Cresce il connubio tra italiani e vino, una passione di vecchia data che trova nel nostro paese terreno fertile per la proliferazione a causa di evidenti motivi culturali. Quello per il vino infatti, non è solo un amore materiale ma una vera e propria espressione di un modo di essere tipicamente italiano: un tratto distintivo che è entrato di diritto in quel bagaglio di tradizioni noto come Made in Italy.
Ed allora se in Italia il consumo di vini è in grande crescita, così come le esportazioni verso altri paesi, vanno necessariamente segnalate nuove tendenze che stanno andando a caratterizzare il mercato. Perché se i consumi salgono arrivando a generare un indotto di 14,3 miliardi di euro, buona parte del merito è da attribuire anche alle novità che caratterizzano il segmento.

Condividi

Leggi tutto: Vino, la passione degli italiani sempre più sperimentatori

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Il successo oggi passa dal web. Consigli per emergere in rete

E-commerceIl successo è un qualcosa che, oggi come oggi, parla sempre più un linguaggio multimediale. È alla rete che ci si rivolge per lanciare nuovi business, in quanto molto più comoda, pratica, economica. Ecco allora che gli imprenditori prediligono il web come terreno per far proliferare i propri affari.
Ma come ovvio che sia, non necessariamente tutto quello che passa dal web deve essere sinonimo di successo: spesso capita che anche un progetto in rete possa non essere all’altezza delle aspettative di partenza soprattutto se non lo si porta avanti in modo corretto. La domanda quindi è: come fare per lanciare un business di successo in rete?

Condividi

Leggi tutto: Il successo oggi passa dal web. Consigli per emergere in rete

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Strumenti del marketing tradizionale: guida su come muoversi

LemonprintNell’era del digitale, sono molti a chiedersi se il marketing tradizionale abbia ancora una sua validità. Una domanda che naturalmente si pongono anche le aziende che devono collocare i loro prodotti o servizi sul mercato e vogliono ottimizzare ogni singolo euro speso sotto forma di iniziative promozionali.
Per marketing tradizionale si intendono in pratica le tecniche offline, ovvero che non si propongono di pubblicizzare un determinato prodotto o servizio sulle infrastrutture digitali, bensì di utilizzare all’uopo materiali e tecniche che sono antecedenti all’avvento del web. In questa ottica una particolare importanza è rivestita proprio dagli strumenti utilizzati.

Condividi

Leggi tutto: Strumenti del marketing tradizionale: guida su come muoversi

  • Categoria principale: Notizie
  • Categoria: Ultime

Sopracciglia perfette con il Microblading

MicroblandingUn trattamento che si sta diffondendo sempre più anche in virtù del fatto che da quando è comparso sulle scene ha vissuto una crescita esponenziale diventando sempre più affinato. Oggi è possibile ottenere risultati qualitativi con questo intervento il cui obiettivo è quello di ridisegnare le linee delle sopracciglia.
Può capitare di avere difetti estetici in quella zona del viso che poi, nel concreto, è estremamente importante in quanto riesce a cambiare la conformazione di un volto dando grande risalto allo sguardo. Ecco perché il microblading è così richiesto dalle donne da qualche tempo a questa parte.
Il termine indica l’essenza del trattamento in quanto si tratta di inserire un pigmento di colore sotto la pelle con uno strumento simile ad una penna, alla cui estremità sono poste piccole lame con le quali si eseguono piccoli tagli per inserirvi il colore.

Condividi

Leggi tutto: Sopracciglia perfette con il Microblading